Academy

Saturday, 28th November, 2020

Il metodo consulenziale di Prossemica, basato sulle linee guida del Total Quality Asset, richiede la cooperazione tra numerose e diverse discipline.

Per favorirne l’integrazione e pianificare strumenti, metodologie ed azioni, si è resa strettamente necessaria la divulgazione di competenze, conoscenze ed esperienze per favorire la comprensione delle logiche dello Sviluppo sostenibile e della maturazione di una “cultura circolare” tra professionisti ed imprenditori.

Dalla gap analisi di Prossemica, nasce lo spin-off Modo.Academy:

un’accademia versatile, ideata attraverso l’associazione in gruppi di professionisti ed aziende in reciproca collaborazione.

Un’accademia innovativa, basata su metodi e finalità fondati su un insieme di princìpi dello Sviluppo sostenibile.

Per l’anno accademico 2020/2021, Modo.Academy ha sviluppato un piano formativo per favorire l’innovazione del Made in Italy dell’architettura e del design di edifici e prodotti legati all’esperienza “dell’abitare” nazionale: le confraternite sono chiamate a plasmare il nuovo volto dello stile sostenibile nazionale.

L’Academy propone tre soluzioni:

Nelle aule di lavoro si alternano dinamicamente momenti formativi e consulenziali aziendali ed inter-aziendali, si svolgono tavoli di lavoro compartecipati ed eventi tematici, quali seminari e meeting. 

Aziende clienti, associazioni e partner possono usufruire dell’academy per scambiare informazioni, proporre eventi propri e creare un circolo di relazioni virtuose. 

L’adesione è limitata ad un ristretto gruppo di professionisti e previo test d’ingresso, tra lunedì 31 agosto e venerdì 4 settembre 2020.

L’anno accademico 2020/2021 avrà avvio il 21 settembre 2020, con la durata di due quadrimestri più un quadrimestre di recupero dei crediti previsti.

Vi possono aderire aziende dell’edilizia pesante, leggera e delle opere collaterali, ivi comprese le imprese di prodotto e/o servizio affini alla funzione d’uso dell’immobile.

Le imprese possono inoltrare una richiesta di ammissione all’indirizzo eventi@prossemica.com

La direzione di Prossemica effettuerà una valutazione iniziale sulla base dell’analisi preliminare degli indicatori di prestazione forniti dall’azienda richiedente e provvederà a dare esito dell’avvenuta ammissione al test.